Opuscolo filo colla
Le nostre soluzioni sono disponibili in formato chiuso (21 x 28.7 cm) o in formato aperto (42 x 28.7 cm).
Come stampare un opuscolo
Hai un’agenzia di viaggio e vuoi stampare un opuscolo con le offerte sulle prossime destinazioni? Oppure sei il proprietario di una ferramenta e vuoi creare per i tuoi clienti un catalogo con tutti i tuoi prodotti e servizi? O, ancora, ti occupi di intermediazione immobiliare e vuoi presentare al pubblico un libretto con le foto delle case in affitto o in vendita? DoctaPrint ha la soluzione di stampa perfetta per la tua attività: l’opuscolo filo colla.
Ogni opuscolo viene rilegato a filo colla e può essere composto da diverse pagine in base alle tue esigenze: 8, 12, 16, 24 fino a un massimo di 48. È possibile stampare l’opuscolo in formato chiuso (21 x 28.7 cm) o in formato aperto (42 x 28.7 cm). Questa è la soluzione ideale per le alte tirature che partono da un minimo di 5000 unità.
Per la stampa degli opuscoli, DoctaPrint utilizza la carta LWC Gloss da 60 gr, patinata fronte-retro per rendere la superficie delle pagine levigata e piacevole al tatto. Questa tipologia di carta è particolarmente indicata per la stampa in bobina (rotocalco o rotooffset) ed è caratterizzata da una bassa grammatura. Inoltre, il materiale è costituito da pasta meccanica di alta qualità che la rende perfetta per la stampa di cataloghi commerciali o di periodici.
Vuoi stampare il tuo opuscolo su DoctaPrint? Ti bastano solo pochi click.- Scegli il numero di facciate
- Seleziona il numero di copie
- Indica la data e il luogo di consegna
- Scarica il template
- Segui le istruzioni per personalizzare il tuo opuscolo con testi e immagini
- Caricalo sul sito
- Controlla il file di stampa
- Effettua il pagamento
- Attendi il prodotto direttamente a casa tua.
Affidati alla professionalità e alla qualità di DoctaPrint per stampare i tuoi opuscoli filo colla. Il risultato ti lascerà senza parole!
Consigli grafici
Di seguito, trovi una serie di consigli pratici per realizzare un file grafico ad opera d'arte.
Come preparare il file grafico
Istruzioni per realizzare il tuo file grafico - Materiale cartaceo
Margine di sicurezza
Spazio entro cui vanno mantenuti testo e grafica per evitare che vengano tagliati. Il margine deve essere almeno di 3 mm per lato.
Linea di taglio
Linea corrispondente al taglio del prodotto finito.
Abbondanza
Margine di 3 mm per lato oltre il formato finito, serve ad evitare linee bianche su immagini o grafiche a filo pagina.