Pieghevoli e depliant 4 ante (8 facciate)
I formati dei nostri pieghevoli a 4 ante (8 facciate)
Con DoctaPrint, puoi stampare il tuo dépliant a 4 ante nel formato che più preferisci.
- Formato A2 (dimensioni: 42x59,4 cm): un pieghevole con queste dimensioni deve essere particolarmente preciso in termini di taglio e di margini. Offre la possibilità di sviluppare i messaggi e la struttura del tuo pieghevole a 4 ante principalmente in verticale.
- Formato A3 (dimensioni: 42x29,7 cm): rispetto al classico foglio A4, un pieghevole a 8 facciate è utilizzato in diversi ambiti e, in particolare, per realizzare dépliant d’impatto in cui si possa sfruttare interamente lo spazio a disposizione.
- Orizzontale o verticale: a seconda di come vuoi sviluppare l’architettura delle immagini e dei testi del tuo pieghevole.
- Solo fronte: i testi verranno inseriti solo sul fronte del tuo dépliant.
- Fronte-retro: questa è la soluzione giusta se vuoi sfruttare al massimo tutte le facciate del tuo pieghevole a 4 ante.
Scegli la carta e le finiture del dépliant a 8 facciate
In base alle tue esigenze, puoi selezionare il tipo di carta più adatto al pieghevole a 4 ante che vuoi realizzare, la grammatura e il tipo di finitura.
Carta
DoctaPrint offre diversi tipi di carta da utilizzare per la stampa dei dépliant.
- Lucida patinata: per dare un tocco di eleganza al tuo pieghevole. Questo tipo di carta è particolarmente liscia al tatto e lucida.
- Opaca: per un effetto più naturale e rustico, la carta opaca è perfetta. Rispetto al modelo lucido patinato, è più ruvida al tatto.
- Riciclata: è perfetta se stai cercando un’alternativa rispettosa dell’ambiente per il tuo pieghevole a 4 ante (8 facciate).
- Classica uso mano: si tratta di un’opzione valida per un dépliant semplice e minimalista.
Finiture
Tra le finiture offerte da DoctaPrint, trovi:
- Lucida: è ideale per pieghevoli a 4 ante (8 facciate) con immagini che presentano un alto tasso di saturazione dei colori. Tuttavia, è indicata per realizzare dépliant in alta risoluzione.
- Opaca: in questo caso, la carta risulta esteticamente meno accattivante, ma è più durevole e resistente.
- Soft Touch: si tratta di un tipo di plastificazione che rende la carta del pieghevole a 8 facciate più morbida al tatto senza rinunciare alla resistenza.
Il servizio di stampa per i pieghevoli a 4 ante (8 facciate)
Con DoctaPrint, puoi selezionare anche il tipo di piegatura adatta a valorizzare i tuoi contenuti: da quella a ottavo croce a quella a finestra; da quella avvolta a quella a fisarmonica.
Definisci tutte queste specifiche e personalizza il tuo progetto. Carica online il file grafico con le immagini e i testi da inserire nel tuo dépliant a 4 ante e, dopo aver effettuato l’ordine, attendi a casa tua il prodotto finito.
Crea pieghevoli a 8 facciate originali per dare maggiore visibilità alla tua attività in modo semplice e intuitivo con DoctaPrint!
Consigli grafici
Di seguito, trovi una serie di consigli pratici per realizzare un file grafico ad opera d'arte.
Come preparare il file grafico
Istruzioni per realizzare il tuo file grafico - Materiale cartaceo
Margine di sicurezza
Spazio entro cui vanno mantenuti testo e grafica per evitare che vengano tagliati. Il margine deve essere almeno di 3 mm per lato.
Linea di taglio
Linea corrispondente al taglio del prodotto finito.
Abbondanza
Margine di 3 mm per lato oltre il formato finito, serve ad evitare linee bianche su immagini o grafiche a filo pagina.